Egli inizia ad esprimere il suo stile nel lontano 1983 su di un orologio da tasca. Da quel tempo molti furono i suoi segnatempo, per lo più da polso, a poter essere chiamati “pezzi unici”.
Strom aveva l’abitudine di consegnare personalmente al cliente le sue opere quando essi risiedevano in Italia, Svezia o negli Stati Uniti d’America. Questo insolito servizio che ci riporta ad un artigianalità indietro nei secoli è stato da sempre uno dei motivi che hanno stretto intorno all’orologiaio una fedele cerchia di ammiratori. I suoi successi ottenuti nello scheletrare orologi da uomo, lo hanno portato in brevissimo tempo a pensare di misurarsi con quelli da donna. Il primo orologio da donna trattato dalle cure della lima di Armin fu menzionato nel libro dei Guinness dei Primati come il più piccolo orologio scheletrato mai realizzato!
Dal 2006 Armin Strom fondò a Biel la sua private company insieme all’industriale Willy Michel. Oggi il marchio ARMIN STROM AG costruisce orologi allargando, se così si può dire, la sua produzione in orologi da singoli pezzi a edizioni limitate.
A circa 70 anni di età, Armin ogni mattina si presenta nel suo laboratorio pieno di energia e, con lo stesso entusiasmo della prima volta, impugna le sue lime…
Le versioni sono 4: Earth, Water, Air, Fire ognuna delle quali riflette un elemento diverso con design e colore.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Tag Heuer
Nessun commento:
Posta un commento