Con cassa in titanio, lunetta e dettagli sul quadrante in oro rosa, il nuovo Oktopus Moonphase è stato disegnato per poter mostrare sette fasi della luna, dalla luna nuova, a metà fino alla luna piena. Il disco è completamente realizzato in Super Luminova per meglio evidenziare l’effetto luna ed è posizionato tra le ore 4 ed le ore 8 per consentire una migliore leggibilità.
Su base del movimento automatico Frederic Piguet, il meccanismo della fase lunare è collegato a quello della data e consente una sorta di conto alla rovescia rispetto alla prossima luna piena. “Questo ci ha permesso di semplificare una funzione complicata come la fase lunare rendendola immediatamente visibile all’occhio del suo utilizzatore”, dice Morten Linde – direttore creativo e co-fondatore della Linde Werdelin.
“Il lancio della prima complicazione è un passo importante per Linde Werdelin. Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Svend Andersen e di aver cominciato ad utilizzare il movimento di F. Piguet per i nostri orologi” afferma Jorn Werdelin, direttore e co-fondatore della Linde Werdelin.
L’idea di realizzare un orologio subacqueo con le fasi lunari, spiega Morten è che “il chiaro di luna crea le condizioni perfette per le attività sportive negli orari dopo lavoro ed in particolare per le immersioni. Sempre più persone amano fare sport quando c’è la luna piena. Questa è una delle ragioni che ci ha spinto a produrre un orologio subacqueo con la complicazione della fase lunare. E’ possibile quindi pianificare la prossima immersione verificando quando ci sarà la luna piena, con l’aggiunta anche di The Reef per immergersi intotale sicurezza.”
Realizzato in soli 29 esemplari, numero che contraddistingue il susseguirsi della luna piena, l’ Oktopus Moonphase potrà essere ordinato a partire da Settembre 2010 su LindeWerdelin.com o presso ogni concessionario ufficiale Linde Werdelin.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Cartier
Nessun commento:
Posta un commento