Repliche Hublot Orologi

9 giu 2011

ASPETTATIVA NON RETRIBUITA-

Sono un dipendente ANAS Spa a tempo indeterminato da circa 14 mesi e purtroppo il lavoro che svolgo è molto riduttivo e poco gratificante, quindi avrei intenzione di chiedere un'aspettativa non retribuita all'azienda.
Vorrei sapere se durante l'eventuale aspettativa non retribuita concessa dall'azienda posso essere assunto da altra società e se esiste qualche legge che regola questo argomento.
.Ti consiglio di verificare se per il ccnl di settore ci sono dei vincoli per la richiesta di aspettativa. Essendo un'azienda statale presumo ci siano.Se esistono questi vincoli e tu non puoi dimostrare le motivazioni che richiedono, puoi provare a richiederla ugualmente a un responsabile. Consiglio un preventivo colloquio a cui far seguire, se ha avuto esito positivo, una lettera di richiesta.E' meglio sentire il parere di un sindacato prima di qualsiasi mossa.Comunque durante l'aspettativa non puoi lavorare presso un'altra azienda. Sarebbe sleale!
L'aspettativa viene concessa per motivi seri, tipo problemi di salute o gravi problemi personali. Dipende poi se la tua a aziena è flessibile o rigorosa; dovresti analizzare i casi precedenti di aspettativa concessi ad altre persone e vedere per quali motivi è stata concessa. Solitamente ci sono accordi sindacali che regolano la materia, non delle leggi specifiche. A stretto rigore non otresti essere assunto da un'altra società, ma io conosco persone che l'hanno già fatto (in altre aziende, non in ANAS) e poi sono rientrate al lavoro. In bocca al lupo![??]Generalmente l' aspettativa viene concessa per gravi motivi o per studio, in tutte le maniere non si può lavorare in un altro posto, per fare questo bisogna licenziarsi..
vedi gli orologi più economici a Rolex Sea Dweller

Nessun commento:

Posta un commento