Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Recupero 730 affitto, spese notarili e interessi passivi mutuo. Compatibili

Nel 2009 (anno di imposta 2008) ho recuperato parte dei soldi dell'affitto in quanto lavoratore in regione differente.
Poi, sempre nel 2009, sono restato in affitto fino al mese di luglio, ma ho anche acquistato casa, su cui mi sono trasferito a partire dal mese di agosto.
Oltre recuperare parte delle spese notarili e degli interessi passivi del mutuo, posso inserire nel 730 anche le spese per l'affitto fino luglio? Ci sono incompatibilità?
le date non coincidono e non metti piu' giorni di 365 all'anno quindi non succede niente.Ricordati che gli interessi si scaricano da quando metti la residenza e diventa prima casa.
No perchè vai comunque a dire i giorni di affitto nel quadro E in cui eri in affitto. E poi con mutuo non avrai gli interessi su tutto l'anno ma in parte. E lo stesso vale per la casa che hai acquistato.
ASSOLUT NO NESSUNA INCOMPATIBILITà.L'IMPORTANTE RISPETTARE LE CONDIZIONI DI INERENZA PER LA DETRAZIONE DELLE SPESE DI FITTO
non ci sono incompatibilità avrei solo la detrazione per l'affitto di 210 giorni e cioè fino a luglio
non mi risultano problemi a riguardo.

vedi gli orologi più economici a Cartier

20 mag 2011

-Una scelta ostile al Vangelo-

Il Movimento degli intellettuali cattolici (Meic - Movimento ecclesiale d'impegno culturale) interviene nel dibattito sulla questione dell'espulsione dei rom in Francia per denunciare "la pericolosa portata culturale ed etica dei provvedimenti".
"Una scelta ritenuta violenta, discriminatoria, giuridicamente ripugnante e ostile al vangelo". "occorre con forza respingere ogni tentazione (forte, specialmente in periodi di crisi economico-sociale) - scrive il Meic – d’ identificare in un'appartenenza collettiva una minaccia (anche solo potenziale) per la sicurezza pubblica: l'ascrizione di una (seppur potenziale…) pericolosità sociale ad entità collettive, essendo incompatibile con la dignita' che deve riconoscersi a ciascun essere umano, è in sé espressione di un atteggiamento discriminatorio ed ultimamente violento che ripugna alla nostra civiltà giuridica e non può che risultare foriero di un grave (e pericoloso!) scadimento della qualità della convivenza civile.
Per un verso – prosegue il documento - si offusca il carattere personale che non puo' non connotare la responsabilita' penale; per altro verso, si misconosce il senso e la portata del riconoscimento di una fraternita' autenticamente universale, che rappresenta l'insostituibile pilastro di ogni civilta' che tragga linfa vitale da radici fecondate dal messaggio evangelico".

vedi gli orologi più economici a Tag Heuer

13 mag 2011

A Pordenonelegge si parlerà di lavoro

Il lavoro in un periodo di crisi. Questo il tema della rassegna Pordenonelegge, in programma il 17 e 18 febbraio, nella città friulana. La rassegna, presentata oggi, avrà come ospite di eccezione sarà Richard Sennett, professore alla New York University, consulente del presidente Obama e autore di un saggio che, uscito solo da un paio di anni, sta facendo epoca: 'The Craftsmen' (L'uomo artigiano).
Si partirà il 17 febbraio con un incontro realizzato da Confartigianato Imprese Pordenone sul tema 'Essera artigiani oggi', che vedrà come protagonisti Elio De Anna, Giorgio Guerrini e Silvano Pascolo. A seguire, alle 21, si terrà un dialogo fra Richard Sennett e Pier Luigi Celli, moderati da Marino Sinibaldi, sul futuro del lavoro: scandagliando le possibilità che il concetto storico di uomo artigiano possa anche oggi suggerire una prospettiva di interesse per la realtà economica.
Chiuderà le due giornate lo stesso Richard Sennett con una inedita lezione magistrale sul tema centrale del convegno, l'uomo artigiano.
Il libro di Sennett è un viaggio tra presente e passato, tra antiche botteghe e moderni laboratori per scoprire come funziona la sinergia mente-mano-desiderio-ragione, che ha fatto grande il mondo occidentale e forse può oggi restituirgli saggezza.
E proprio girando intorno a questa affascinante figura di lavoratore che persegue per la propria personale soddisfazione la ricerca del buon lavoro fatto con arte, intelligenza, sapienza manuale e conoscenza, si articoleranno i quattro incontri che animeranno la due giorni di studi. Con la consapevolezza che, nei momenti difficili, un'intuizione forte può dare senso, concretezza e voce a bisogni diffusi.

vedi gli orologi più economici a Cartier